“L’anziano fragile a domicilio”

Villa Sormani

 Il 14 settembre è partito il ciclo di incontri informativi organizzati dal Centro Multiservizi Villa Sormani, il Centro Diurno Integrato per Anziani (CDI) che coinvolge gli esperti di Fondazione Sacra Famiglia e di Casa di Cura Ambrosiana in partnership con Fondazione Cenci Galligani ONLUS e con il patrocinio del Comune di Cesano Boscone.

Gli appuntamenti hanno come tema centrale “L’anziano fragile a domicilio: quali bisogni e quali risorse”. Un programma ricco che animerà la stagione autunnale fino al 30 novembre, e affronterà un tema delicato come la cura degli anziani a casa, informando i familiari, che prestano loro assistenza, sulle possibili esigenze e sulle risorse necessarie per l’aiuto quotidiano.

Prossimo incontro il 9 novembre con un focus sull’alimentazione e l’idratazione per la qualità della vita dell’anziano e la presentazione dei servizi offerti dal Poliambulatorio specialistico di Casa di Cura Ambrosiana. A conclusione, giovedì 30 novembre si approccerà il tema legislativo con un approfondimento sulla tutela giuridica dell’anziano fragile: a supporto, gli esempi dei servizi domiciliari come Virgilio, volto a sostenere le famiglie nell’assistenza a domicilio dell’anziano e ad orientarle nella scelta delle soluzioni più adeguate.

Tutti gli appuntamenti saranno moderati dal Dr. Giovanni Gelmuzzi di Fondazione Cenci Gallingani Onlus e metteranno a disposizione esperienza e professionalità degli esperti di Fondazione Sacra Famiglia e Casa di Cura Ambrosiana.

La partecipazione è libera e gratuita.