Milano Marathon 2018

Aiutaci a sostenere 1 anno di nuoto per 30 sportivi disabili. Come? Correndo con noi la Milano Marathon il prossimo 8 aprile.

Iscriviti ora, specificando "Milano Marathon 2018" nel campo Per cosa vuoi donare.

Puoi scegliere:

- Staffetta 4x: 35 euro a persona

- Maratona: 65 euro se già iscritto a FIDAL o altro ente sportivo oppure 100 euro con iscrizione a ASD GioCare e affiliazione FIDAL

Il nostro obiettivo è raccogliere 3.000 euro per sostenere il progetto "Non solo per sport" che vuole offrire un anno di piscina ai nostri ospiti sportivi!

Lo sport, in Fondazione Sacra Famiglia Onlus, diventa uno strumento per prendersi cura delle persone disabli sostenendo il loro svluppo, il loro potenzale e le capacità per migliorare la loro qualità di vita. Educare con lo sport è ricercare le modalità con cui un individuo realizza il proprio progetto di vita, è rimettersi in gioco, è imparare a saper vincere e saper perdere. Lo sport è, inoltre, il rispetto delle regole, la correttezza e rispetto dell'avvesario e vuol dire incontrare la DIVERSITA'.

Fondazone Sacra Famglia Onus, che da oltre 120 anni si occupa di aiutare le persone con disabilità psico-fisiche gravi e gravissime, ha relizzato una Associazione Sportiva Dilettantistica per gestire le attività che ha preso il nome di GioCare. Le attività che i nostri atleti svolgono con regolare frequenza settimanale sono: calcio, atletica, orienteering, bocce, golf, pallavolo, danza e nuoto.

Il nuoto è lo sport più frequentato dai nostri ospiti con oltre 30 iscritti: aiutaci a dare loro una continuità.

 

Banner