A Varese celebriamo la Giornata dedica all’autismo

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, Fondazione Sacra Famiglia Onlus e Associazione di Genitori Spazio Blu Autismo Varese Onlus fanno il punto sull’andamento del progetto BLU LAB, a quattro mesi dalla sua nascita.

L’appuntamento è per giovedì 5 aprile 2018, alle 18.00 a Varese in Villa Recalcati (Piazzale della Libertà, 1) con la partecipazione di Benedetta Demartis, Presidente di A.n.g.s.a. Nazionale e di Elio che si è messo al fianco del Comitato lombardo delle associazioni dei genitori “Uniti Per L’Autismo” per chiedere l’attuazione della legge regionale 15/2016 in materia di autismo.

BLU LAB è un servizio dedicato ai disturbi dello spettro autistico, nato lo scorso anno, che prevede percorsi abilitativi ad alta, media e bassa intensità, con il coinvolgimento della famiglia, della scuola e del territorio, indispensabili risorse per la qualità di vita della persona con autismo e della famiglia.

L’innovazione di BLU LAB è quella di riunire, in una sola presa in carico e in un percorso di intervento individualizzato, tutte le migliori opzioni riconosciute con evidenza scientifica, in modo da garantire un continuum tra i diversi interventi necessari.

La serata sarà un’occasione per conoscere meglio il progetto e il suo andamento a 4 mesi dall’avvio, e un momento di confronto tra esperienze diverse.

Per confermare la vostra presenza, vi chiediamo di scrivere a: .

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento dei posti.