GioCare alla ParaRotarylimpiade

Fondazione Sacra Famiglia, con l'Associazione Sportiva GioCare, partecipa alla 2a ParaRotarylimpiade, un evento promosso dal Rotary Club Morimondo Abbazia. Una giornata di sport dedicata alle persone con disabilità che avrà luogo sabato 12 maggio, dalle ore 9, presso lo stadio comunale ‘G. Invernizzi’ di Abbiategrasso (MI).

Un’occasione di integrazione che vede studenti e disabili uniti dallo sport. I primi sperimenteranno un’ipotetica situazione di disabilità affrontando alcune attività sportive con bende sugli occhi e altri ostacoli ai movimenti. Tutti insieme gareggeranno in varie discipline, tra cui: lancio del peso, corsa dei 100 metri, staffetta 4×100, calcio e tennis.

Durante l’intera giornata, inoltre, ci sarà per tutti la possibilità di andare a cavallo.

L’Associazione GioCare in Fondazione Sacra Famiglia vuole essere uno strumento educativo che, attraverso lo sport, mira a potenziare le capacità dei singoli beneficiari. La partecipazione a questo tipo di iniziative è la prova concreta di come l'attività sportiva possa fornire opportunità di incontro tra esperienze di vita diverse per un reciproco arricchimento personale.