In occasione del decennale della sede di Sacra Famiglia a Inzago, viene presentata sul territorio, con il patrocinio del Comune di Inzago, la terza edizione del convegno “Affettività e sessualità nella persona con disabilità”  che indaga proprio la dimensione affettiva e sessuale, elemento costitutivo dell’identità di ogni essere umano. La gestione delle dinamiche emotive e corporee delle persone disabili non sempre è affrontata adeguatamente da operatori e famiglie.

Confrontarsi su questo tema universale è ancora oggi faticoso, ma sempre più necessario per chi opera nel campo della disabilità.

Il convegno, rivolto alle varie figure professionali che a diverso titolo operano nel campo educativo, sociale e sanitario, intende proporre strumenti di analisi, lettura e osservazione delle dinamiche relazionali e affettive relative allo sviluppo emotivo, corporeo e sessuale delle persone con disabilità intellettiva.

L’evento è accreditato al Sistema di Educazione Continua in Medicina (ECM regionale) e vede assegnati 6 crediti formativi ed è in fase di accreditamento presso l’ordine degli Assistenti Sociali CROAS Lombardia.

Venerdì 31 maggio appuntamento a Inzago (Mi) presso Auditorium De Andrè – Via Piola, 12 alle ore 9.

Per il programma completo e le iscrizioni: https://www.formazionemoneta.it/formazione/convegni/affettivita-e-sessualita-nella-persona-con-disabilita-inzago-mi.html