W I NONNI!
Diventa subito un amico dei nostri nonni speciali, con 25 euro gli regali un mese di attività fisica adattata. Meno di un caffè al giorno per dire tutti insieme “viva i nonni!”
I nonni sono un bene prezioso, i nonni sono dolci come lo zucchero a velo. Sono un piumino caldo che riscalda il cuore. Ci sono nonni forti, ancora in grado di spostare montagne, nonne che cucinano benissimo e insegnano tutti i loro segreti ai nipoti con una generosità che non ha confini.
Ci sono nonni forti, ma ci sono anche nonni fragili che hanno perso la loro energia con il passare degli anni. Nonni speciali con bisogni speciali. L’anno scorso ne abbiamo assistiti e curati più di 5.500, ciascuno in modo personalizzato. Tutti con una grave perdita di autonomia, a volte di lucidità: per questo hanno bisogno di assistenza 24 ore al giorno, hanno bisogno di quell’aiuto in più che vogliamo dar loro insieme a te.

Grazie alla riabilitazione riesce ancora a coltivare la sua grande passione, la pittura.
Franzo, il pittore
Ecco il signor Franzo, amante della pittura tre anni fa è stato colpito da una paresi dalla quale si è ripreso in parte dopo tantissima terapia riabilitativa, proprio qui in Sacra Famiglia. “Devo dire grazie alla dottoressa Iride Ghezzi se sono tornato in piedi, un angelo!”, queste le sue testuali parole. È rimasto qui, perché a casa sua non c’erano più ad aspettarlo la figlia e la moglie, decedute entrambe. Prosegue la terapia riabilitativa e oggi partecipa anche al progetto “Salute in Movimento”.
E poi c’è la signora Lina, dalla simpatia unica e la risata contagiosa che non vogliamo si spenga. Oltre alle cure per la sua salute precaria, le offriamo un contesto sereno, pieno di attenzioni.

Per una persona anziana l’assenza di movimento può essere una minaccia per la salute, sia fisica che psichica: causa gravi perdite delle capacità motorie, della tonicità dei muscoli e della solidità delle ossa. Per questo, nelle residenze di Fondazione, a partire dalla pandemia nel 2020 è stato avviato il progetto Salute in movimento.
Diventa subito un amico dei nostri nonni speciali, con 25 euro gli regali un mese di attività fisica adattata. Meno di un caffè al giorno per dire tutti insieme “viva i nonni!”