Cure Domiciliari: da oggi siamo anche nel Municipio 2 di Milano
Fondazione Sacra Famiglia rafforza il proprio impegno nella cura delle persone fragili estendendo il servizio di Cure Domiciliari anche al Municipio 2 di Milano. Questo servizio rappresenta una risorsa preziosa per chi, a causa di condizioni di salute temporanee o permanenti, non può accedere ai tradizionali servizi ambulatoriali.
Le Cure Domiciliari offrono un’assistenza integrata che comprende prestazioni infermieristiche, riabilitative e socio-assistenziali, garantendo un supporto completo direttamente a casa del paziente. Si tratta di interventi a carico del Servizio Sanitario Regionale, attivabili tramite una procedura semplice: per attivarla chiamaci, ti guideremo passo passo e scoprirai di poter sempre contare su Sacra Famiglia, anche per gli aspetti burocratici e di modulistica.
In alternativa, per i pazienti dimessi dall’ospedale, il servizio può essere attivato direttamente tramite la dimissione protetta ospedaliera, che prevede l’emissione dell’impegnativa da parte della struttura ospedaliera.
Le prestazioni fornite sono molteplici: tra queste figurano la riabilitazione domiciliare, interventi infermieristici (iniezioni, prelievi, medicazioni, etc.), igiene personale assistita, prestazioni mediche specialistiche, stimolazione cognitiva, sostegno psicologico al caregiver e molto altro!
Il servizio, già attivo nei territori di ASST Rhodense, ASST Melegnano e Martesana, è ora disponibile anche a Milano nei Municipi 6 e 7 e da oggi, nel Municipio 2.
Fondazione Sacra Famiglia continua a essere un punto di riferimento per l’assistenza sociosanitaria sul territorio lombardo, rispondendo alle esigenze di chi ha bisogno di cure personalizzate e accessibili nella serenità del proprio ambiente domestico.
Per informazioni scrivi a: adiv@sacrafamiglia.org
Oppure chiamaci al numero verde
