Giulia ha 4 anni e da settembre 2022 è ospite presso l’unità Residenziale Santa Maria Bambina per un percorso riabilitativo.
Prima di arrivare in Sacra Famiglia viveva con la sua famiglia in un contesto non adeguato per affrontare il suo ritardo nello sviluppo psicomotorio.

Il ritardo psicomotorio di Giulia può essere colmato attraverso la stimolazione cognitiva, la psicomotricità e altre terapie che vengono garantite qui in Fondazione Sacra Famiglia: la sua condizione è molto particolare e gli operatori hanno valutato che, con un percorso speciale, potrà davvero raggiungere un buon livello di autonomia negli anni.
In questi mesi, grazie a un accordo con la scuola dell’infanzia di Cesano Boscone ha potuto frequentare una volta alla settimana le “lezioni” con tutti gli altri bambini. Un’esperienza molto positiva che potrà ripetere con maggiore assiduità il prossimo anno solo se anche tu l’aiuterai.
Giulia può imparare tante cose nuove e divertirsi con gli altri bambini.
È un primo passo per garantirle un percorso di crescita, perché la sua esperienza a scuola consentirà di studiare nuove modalità di interazione psicopedagogica.

Dona a Giulia questa opportunità! Dona a Giulia la frequenza della scuola dell’infanzia di Cesano Boscone.