IL MONDO SACRA FAMIGLIA
Fondazione Aletti Beccalli Mosca
La Fondazione Aletti Beccalli Mosca Onlus di Castronno (Varese) è nata nel 1998 dalla volontà di Lucio Aletti, Carlo Beccalli ed Edvige Mosca di onorare la memoria dei rispettivi genitori, allo scopo di assistere le persone anziane sole e bisognose dei Comuni di Castronno e limitrofi, fornendo servizi socio assistenziali. La signora Mosca ha messo a disposizione un edificio di sua proprietà e tutti hanno fornito i necessari mezzi economici per avviare la ristrutturazione degli spazi per ospitare un buon numero di minialloggi.
Ha preso così vita una struttura abitativa protetta per anziani autosufficienti o con fragilità che, per situazioni abitative e/o sociali favorevoli, sono con facilità esposti al rischio di un progressivo allontanamento dalla vita di relazione.
La struttura, gestita dalla Fondazione Sacra Famiglia Onlus, si compone di due residenze, “La Magnolia” e “Villa Mosca”, che, con 32 mini-alloggi personalizzabili, offre la possibilità di vivere in un contesto confortevole e di indipendenza, con momenti di vita famigliare e di animazione.
CONTATTI
Residenze La Magnolia & Villa Mosca
Via Stazione 2 – 21040 Castronno (VA)