Fondazione Sacra Famiglia con Caritas per i terremotati!
C’è bisogno del sostegno di tutti per affrontare questa catastrofe che sta colpendo le popolazioni di Turchia e Siria.
Fondazione Sacra Famiglia ha deciso di sostenere la raccolta fondi lanciata da Caritas Ambrosiana per finanziare interventi d’urgenza e di riabilitazione e ricostruzione!
Caritas Ambrosiana ha già preso contatto con le Caritas nazionali e inviato 20.000 euro per sostenere gli operatori presenti nelle aree colpite dal sisma. «Facciamo sentire la nostra vicinanza – sono le parole di Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana – a comunità già provate dalla dura realtà della povertà e della guerra. Invitiamo anche i cittadini e i fedeli della diocesi a manifestare la loro generosa, fraterna solidarietà». Caritas ha già finanziato progetti, volti a rispondere ai bisogni di profughi, vittime di guerra, persone in povertà e in situazione di esclusione sociale.
Chiediamo il tuo aiuto straordinario perché non possiamo restare indifferenti di fronte a questo dramma. Tutti i fondi raccolti attraverso questo appello verranno inviati a Caritas Ambrosiana, realtà alla quale siamo da sempre legati.
Sacra Famiglia è da sempre al fianco di tutte le persone fragili, e in questa circostanza di dramma umano, vogliamo testimoniare concretamente il nostro impegno e la vicinanza alle migliaia di famiglie, bambini, anziani che hanno perso tutto e devono affrontare questa emergenza. «Abbiamo voluto raccogliere l’appello dell’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini», spiega il presidente don Marco Bove, «che ha sottolineato come le sofferenze di tante persone che bussano alle nostre porte non ci consentono di restare paralizzati, ma ci provocano a fare qualche cosa».