ginnastica dolce intraNews

Ginnastica dolce a INTRA

GINNASTICA DOLCE A INTRA

Da settembre presso la sede di Intra di Fondazione Sacra Famiglia inizia un bellissimo percorso di ginnastica dolce ideato per persone anziane e fragili. L’attività sarà coordinata da un fisioterapista esperto e dalla equipe di Sacra Famiglia.

Il percorso sarà strutturato in dieci incontri a cadenza settimanale.

I partecipanti saranno divisi in gruppi composti da un massimo di sei persone guidate dal fisioterapista nello svolgimento dell’attività fisica. Lo svolgimento delle attività terrà conto con particolare attenzione delle abilità motorie residue di ogni utente.

Roberto Fantoli, fisioterapista della Fondazione Sacra Famiglia e responsabile del corso commenta: “I benefici della ginnastica dolce sono molteplici: l’attività avvicina le persone gradualmente all’esercizio fisico, facendole acquistare fiducia nel proprio corpo e nelle proprie capacità motorie. Questo tipo di ginnastica si basa su movimenti di allungamento muscolare lenti e fluidi che aiutano a recuperare o a sviluppare la capacità motoria e la giusta postura, e favoriscono la flessibilità del corpo”.

La ginnastica dolce utilizza infatti movimenti controllati e lenti, che vanno a stimolare le diverse parti del corpo in modo efficiente e mirato.

La ginnastica dolce è adatta anche alle persone anziane e fragili, a coloro che non svolgono attività fisica o che non la praticano regolarmente. Prevede esercizi graduali e mirati, che vanno ad agire in maniera specifica su alcuni muscoli: l’obiettivo è allenare il corpo allo sport senza stressarlo in maniera eccessiva.

Il corso si svolgerà nella sede di Fondazione Sacra Famiglia a Intra, in via Pippo Rizzolio, 9.

Per informazioni e prenotazioni: 0323 402349.

 

Fondazione Sacra Famiglia a Intra

La struttura di Fondazione Sacra Famiglia di Intra è punto di riferimento sul territorio grazie a un’ampia offerta di servizi sociosanitari: percorsi di ricoveri di sollievo (una formula specifica di degenza temporanea per persone disabili e anziane), servizi residenziali, un centro diurno per adulti e minori, RSA Aperta e ambulatori riabilitativi.

La struttura dispone di 150 posti tra residenziali per disabili e anziani, diurni riabilitativi per minori e adulti oltre a 25 posti presso un Centro di accoglienza straordinaria convenzionato con la Prefettura di Verbania per richiedenti asilo.

The figurehead of the incredible 18K White gold or platinum Cartier Rêves signifiant Pantheres Look-alike Watch trip, the panther, over time, offers went from one movement to another, sometimes skeletonised, sometimes rotaing, providing rise an innovative repertoire that the most up-to-date Rêves p Pantheres enjoy belongs. The brand new Cartier Rêves p Pantheres watch introduced at the SIHH 2015 is equipped having a Forty two mm 18K white gold or platinum case established with brilliant-cut gemstones, the beaded top set which rolex replica has a brilliant-cut precious stone, sword-shaped fingers inside blued metal and a call throughout 18 karat white gold arranged along with brilliant-cut diamonds. Fully pave-set together with gemstones, this heavenly enjoy is an ode to be able to Cartier's symbolic canine. For the Rêves delaware Pantheres view, his or her silhouettes spotted using dark-colored lacquer indicate the actual timeless visual with their charming trace.