Il prossimo 10 ottobre Sacra Famiglia propone in Liguria un incontro sull’autismo per le famiglie. Il Direttore della Fondazione dei Servizi Innovativi per l’Autismo, lo psicologo e psicoterapeuta Prof. Lucio Moderato, terrà una relazione su vecchi pregiudizi e nuove aspettative per le famiglie che affrontano la realtà di un componente con questa problematica.

Nel tempo le teorie, e con esse i pregiudizi sul tema, si sono trasformati, nel tentativo di dare una risposta ai dubbi e alle difficoltà che le famiglie vivono senza avere certezze sulla patologia stessa: è complicato affrontare un nemico che non si conosce e si possono trovare ostacoli inaspettati anche per la reazione delle persone attorno. Per questo è importante condividere quanto ormai si conosce sul tema e su come intervenire, per ridare lo slancio a genitori che troppo spesso si sono sentiti soli.

Appuntamento a Palazzo Tagliaferro (largo Milano – Marina di Andora) alle ore 17: dopo i saluti istituzionali della dott.ssa Maria Teresa Nasi e del dott. Daniele Martino del Comune di Andora, il dott. Albino Accame di Fondazione Sacra Famiglia introdurrà l’incontro, cui siete tutti invitati.