Corri? Non corri? Non importa, la Milano Marathon è comunque la tua sfida.

Perché? Per essere al fianco dei nostri atleti!

Ebbene sì, nell’edizione 2019, per la prima volta, una squadra di staffettisti che corre per Sacra Famiglia, sarà composta interamente da persone con disabilità.

«Tutto è iniziato grazie a un progetto del Centro di medicina sportiva della provincia di Varese», ci racconta Emidio, 58 anni, maratoneta e maestro di difesa personale, «che aveva promosso uno screening gratuito per persone con disabilità. Abbiamo aderito e siamo stati seguiti per molti anni dal Centro, strutturando sempre più le attività sportive e affinando la proposta, che oggi nella sede di Cocquio è molto seria e articolata».

Certo, l’appuntamento della Milano Marathon non è uno scherzo, e i quattro staffettisti (i 50enni Ettore e Donato, il giovane Gabriele, 20 anni, e il veterano Nando, 59) più le due riserve (Pilar, 38 anni, e Maria Luisa, 50) si stanno allenando con passione insieme agli accompagnatori Christian, Stefano, Rita e Silvia.

Mentre Emidio, con altri tre educatori, correrà l’intera maratona di 42 chilometri, per seguire tutti: «I ragazzi sono carichi, per loro è una grande emozione», conclude. «Lo sport è divertimento, ma anche fiducia in se stessi, regole e rispetto. Insomma una preziosa occasione educativa e di crescita che siamo orgogliosi di offrire».

Lo sport in Sacra Famiglia diviene strumento per prendersi cura delle persone e sostenere lo sviluppo, il potenziale e le capacità dei singoli ospiti della Fondazione. Anche chi non è sportivo può offrire il proprio contributo, aprendo una maratona di raccolta fondi tra gli amici o promuovendo l’iniziativa presso i più sportivi dei propri conoscenti. Chiediamo a tutti, proprio a tutti, di sostenere i progetti sportivi di Sacra Famiglia nelle sedi e aiutaci a raccogliere fondi per l’iscrizione dei nostri ospiti alla Milano Marathon.

COME?

  1. ISCRIVITI ALLA MILANO MARATHON correndo la staffetta o la maratona cliccando questo link:

https://www.generalimilanomarathon.it/ong/fondazione-sacra-famiglia/

Se ti iscrivi, dal 26 febbraio ogni martedì alle ore 18 puoi correre con noi e il nostro personal trainer, Daniele Turchi: ti aspettiamo in piazza Monsignor Moneta 1 a Cesano Boscone!

  1. DONA SU QUESTA PAGINA:

https://www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-sacra-famiglia-onlus/non-solo-per-sport-2019

  1. CONDIVIDI LA NOSTRA PAGINA DI ISCRIZIONE E DI RACCOLTA FONDI:

https://www.sacrafamiglia.org/milano-marathon-7-aprile-2019/

Contiamo su di te, GRAZIE DI CUORE