La Storia di Flavio di Inzago
Oggi vi raccontiamo la storia di Flavio della sede di Inzago. Una bellissima iniziativa che fa parte del progetto #ioproprioio, che ha l’obiettivo di dare voce a chi la voce non ce l’ha attraverso interviste e testimonianze.
Dal 2009 Flavio è accolto nella R.S.D. Simona Sorge di Inzago ed è davvero un ospite speciale!
E’ una delle tante e sfortunate vittime dei danni fatti dal forcipe e – a causa di una lesione cerebrale – è in carrozzina dalla nascita.
“Capisce tutto!” ci dice Vittorio che ricorda con vera commozione la sua infanzia insieme al fratellone “è una persona dolcissima a cui tutti vogliono bene”.
Gli amici di sempre Carlo e Giovanni ricordano quando andavano insieme in campagna e Marina di quando veniva portato giù in braccio dalla mamma a giocare con gli altri bambini e non c’era modo di convincerlo a tornare a casa. “Non avete idea di quante ragazze gli girassero intorno!” ci ricorda l’amica Ornella.
Pensate che Flavio non si è nemmeno fatto sfuggire l’emozione di ricoprire una prestigiosa carica pubblica e nel 2013 è stato nominato Sindaco di Liscate dall’amico Alberto che gli ha ceduto per un giorno la fascia tricolore.
“Se mio zio potesse parlare ci direbbe: vi voglio bene!” dicono commosse le due nipoti Laura e Sabrina “lo zio è proprio una persona unica.” Quando siamo tristi parliamo con lui e ci torna sempre il buon umore grazie al suo sorriso. Pensate che non l’abbiamo mai visto triste, è sempre felice e contento” concludono visibilmente emozionate.
Guarda il video completo:
