Mamme, siete fantastiche!
Mamme, siete fantastiche!
Quante volte vorremmo dire alla nostra mamma che non potremmo fare a meno di lei? Lo pensiamo, ma forse non lo diciamo spesso.
Dire: «Grazie mamma» è giusto, ma a volte basta guardarsi in silenzio negli occhi. Come fanno Cono e mamma Anna Maria.
Anna Maria è una mamma speciale, una mamma che ogni 3-4 settimane parte da Policastro (provincia di Salerno) per trascorre del tempo con Cono.
Dopo tanti dolori e delusioni, e malgrado i pregiudizi della gente sempre pronta a giudicare, ha accettato la gravissima disabilità del figlio.

Cono, ospite del Santa Rita, ha trovato persone con “un cuore grande” che, con professionalità e spontaneità, si prendono cura di lui e anche di Anna Maria, facendole superare quei gradini che, a volte, sono sembrati insormontabili.
Per Anna Maria, Cono è unico, ha una dolcezza fuori dal comune, una forza incredibile!
«È lui che mi ha insegnato a sorridere, è lui che tiene per mano me, è lui che sa spiegarmi che siamo solo noi “normali” a vedere la disabilità. È un ragazzo felice e la sua felicità è l’ossigeno della mia vita»».
Sacrifici e soddisfazioni, gioia e disperazione, pianti e sorrisi: qualunque sia l’esperienza di ogni mamma, l’unico denominatore è l’amore per i figli.
E allora diciamoglielo: «Mamme, siete fantastiche!»
Educatore: Rocco Mastrolonardo