

Milano Marathon 2022 con Sacra Famiglia.
Il 2 aprile è la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. Corri la Milano Marathon 2022 con noi.
Il 3 aprile corri la Milano Marathon 2022 per Andrea. Segui il filo blu.
Andrea ha 5 anni e il suo colore preferito è il blu. Blu come il mare, blu come il cielo.
Lo scorso anno però il blu è stato, per i suoi genitori, anche il colore della paura e dello sconforto che hanno provato quando gli è stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico, con grandi problemi motori, di comunicazione e di socializzazione.
L’autismo può isolare un bambino e la sua famiglia, ma ad Andrea questo non è successo. Sacra Famiglia con il suo team dedicato ha accolto il suo disagio ed è intervenuta in tutti i suoi contesti di vita, creando un vero e proprio filo blu attorno a lui.
Le nostre attività ambulatoriali e laboratoriali permettono ogni giorno ad Andrea e a tutti i bambini come lui di acquisire abilità verbali e cognitive per migliorare la qualità della vita. Una diagnosi precoce, l’ausilio di supporti visivi e un sistema di premi a traguardi raggiunti consente di affrontare, a fianco delle famiglie, questo disturbo che può presentarsi in molteplici forme, diverse da bambino a bambino.
Grazie alle nostre cure e al servizio di counseling il blu è tornato ad essere, per Andrea e i suoi genitori, solo il colore del mare e del cielo.
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo e il blu è il colore simbolo dell’autismo: il 3 aprile corri la Milano Marathon 2022 per Andrea e per tutti i bambini che aiutiamo.
Porta il nostro filo blu per le strade di Milano!
#corripernoi #seguiilfiloblu

Non corri? Sostienici lo stesso!
• Con un’iscrizione singola di 40 euro doni 1 ora di family coaching
• Con l’iscrizione di una squadra di 4 persone di 160 euro sostieni i costi di una giornata di presa in carico di una famiglia
• Diventa personal fundraiser, con 400 euro doni 10 ore di terapia abilitativa a un bambino.
Il 3 aprile corri la Milano Marathon 2022 per Andrea!
Vuoi correre per noi e hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci ora!

Io non corro più, dopo un piccolo incidente al mio polpaccio … ormai usurato.
Mi spiace molto perché l’ho sempre fatto per fare del bene: a me stessa e agli altri.
Si, perché lo sport aiuta tutti, soprattutto le persone fragili…e chi di noi non è fragile anche solo in un momento della propria vita? Lo sport è vita, è amicizia, inclusione sociale… è il raggiungimento di propri obiettivi a volte impensabili da raggiungere.
Rossana Rinaldi
rrinaldi@sacrafamiglia.org
338 297 7481
