Odontoiatria: qualità accessibile

Dal dentista in Sacra Famiglia? La perfetta combinazione di cure all’avanguardia, inclusione, trattamenti personalizzati e un’équipe qualificata a disposizione di adulti, bambini e anziani.

Sono passati 27 anni dalla apertura dell’ambulatorio di Odontoiatria di Fondazione Sacra Famiglia, e nel tempo questo Servizio, oggi diretto dal dottor Fabio De Agostini, è divenuto un punto di riferimento non solo per gli ospiti, ma per tutti i cittadini, senza distinzione, dai bambini agli anziani.

L’Odontoiatria in Sacra Famiglia si distingue dall’approccio delle cliniche dentistiche low cost: in contrapposizione all’idea del “discount della salute”, si impegna a offrire la “migliore cura” attraverso un approccio personalizzato e attento ai bisogni individuali, ribadendo l’importanza della salute della bocca nell’ambito della salute generale.

Per rispondere all’esigenza di soluzioni di cura e riabilitazione il più complete possibile, sono state implementate tutte le branche odon­toiatriche: prevenzione e igiene orale, cure conservative, riabilitazione tradizionale, l’o­dontoiatria estetica, l’implantoprotesi e le ria­bilitazioni a carico immediato, le progetta­zioni con tecniche digitali e computer assistite, ortodonzia con allienatori invisibili.

«La forza di Sacra Famiglia», dichiara il dottor De Ago­stini, «è la capacità di rileggere il bisogno e tro­vare risposte attuali, senza rinnegare i valori di inclusione, accessibilità e universalità su cui si fonda».