Sacra Famiglia e le università: qui studiano i futuri professionisti.

In Casa di Cura Ambrosiana sono attive 12 collaborazioni con diversi Atenei. Gli studenti di Medicina, Fisioterapia e Infermieristica si formano da noi.

Non solo un centro sanitario specializzato, ma anche un partner attivo nell’educazione e nella formazione delle future gene­razioni di professionisti della salute. Casa di Cura Ambrosiana può ben definirsi così, visto che ha al suo atti­vo 11 convenzioni con quattro Atenei – Statale, Bicocca, Vita Salute – San Raf­faele e Pavia – oltre alla importante collaborazione con l’Università Stata­le di Milano per il corso di laurea in infermieristica, di cui Fondazione Sacra Famiglia è sede dal 2022.

Grazie a questi rapporti con scuole di specialità, corsi di laurea e master, gli studenti fanno pratica e si formano frequentando i reparti e approfondendo la pratica clinica sotto la guida dei no­stri tutor, medici e operatori. La motivazione degli studen­ti nel scegliere Casa di Cura Ambrosiana come sede di tirocinio è determinata dalle specializzazioni del nostro ospedale.

Casa di Cura Ambrosiana è inoltre sede di tirocinio per il master di se­condo livello in ozonoterapia dell’U­niversità di Pavia. «Queste collabora­zioni sono un arricchimento per gli studenti, e una finestra verso l’esterno per Casa di Cura Ambrosiana, oltre a un riconoscimento per la qualità del nostro lavoro», continua Carniel. «Sono sinergie che contribuiscono a sensibilizzare gli operatori sanitari sul mondo della disabilità, una compo­nente fondamentale del loro bagaglio professionale», conclude il Direttore sanitario Carla Dotti. «Casa di Cura Ambrosiana si impegna a offrire agli studenti una visione completa del mondo della salute, compresi gli aspetti meno conosciuti come le pro­blematiche legate alle gravi disabilità e all’invecchiamento».

Scopri di più: https://www.ambrosianacdc.it/