SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

A seguito della chiusura delle procedure selettive per il bando del 13 dicembre 2021, sono ufficialmente pubblicate le graduatorie con i punteggi attribuiti ad ogni candidato.

La data presunta di avvio al servizio è il 25 maggio 2022.
I candidati che sono risultati idonei riceveranno comunicazione relativa alle procedure di avvio nelle prossime settimane.

I progetti della Fondazione Sacra Famiglia per il 2022 sono i seguenti:

    • “BASTA SAPERMI PRENDERE”
      L’obiettivo è quello di migliorare la qualità di vita delle persone con autismo ospiti nelle nostre strutture attraverso l’aumento delle attività dedicate alle autonomie e alla socialità.
      Posti disponibili: 7
      Sedi in Lombardia: Albairate (MI), Cesano Boscone (MI), Settimo Milanese (MI)
      LEGGI LA SCHEDA DEL PROGETTO
    • codice progetto: PTXSU0016121012297NXTX
    • “OLTRE IL COVID, OLTRE LA FRAGILITÀ”
      Il progetto punta a generare benessere nelle persone con fragilità accolte nelle strutture della Fondazione, aumentando le opportunità di partecipazione, di inclusione e di relazione e migliorando la comunicazione.
      Posti disponibili: 37
      Strutture in Lombardia: Abbiategrasso (MI), Cesano Boscone (MI), Settimo Milanese (MI), Inzago(MI), Lecco e Perledo(LC), Cocquio Trevisago (VA)
      Strutture in Piemonte: Verbania (VB)
      Strutture in Liguria: Andora (SV), Pietra Ligure (SV)
      LEGGI LA SCHEDA DEL PROGETTO
    • codice progetto: PTXSU0016121012299NXTX
    • “SALUTE IN MOVIMENTO”
      L’obiettivo è quello di aumentare la proposta di attività motoria e sportiva per gli utenti della Fondazione e per parte della popolazione giovane adulta e over 65 del territorio di riferimento.
      Posti disponibili: 12
      Strutture in Lombardia: Cesano Boscone (MI)
      LEGGI LA SCHEDA DEL PROGETTO
    • codice progetto: PTXSU0016121012298NXTX
 

PER INFORMAZIONI

Servizio Volontariato e Servizio Civile
Alessia Sarrapochiello tel. 02/45677 566 – 338 9330685
segreteria.volontariato@sacrafamiglia.org

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00

IL SERVIZIO CIVILE IN SACRA FAMIGLIA:
UNA GRANDE POSSIBILITÀ PER CRESCERE UMANAMENTE E PROFESSIONALMENTE !

Cos’è il Servizio Civile Universale

Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita alla difesa non armata e non violenta della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli, nonché alla promozione dei valori fondativi della Repubblica.

L’esperienza permette il riconoscimento e la valorizzazione delle competenze acquisite, e prevede una retribuzione mensile (per maggiori info www.serviziocivile.gov.it )

Fondazione Sacra Famiglia, ha scelto di diventare ente di servizio civile universale, per offrire un percorso di accompagnamento e di crescita formativa, professionale e di vita ai giovani, grazie ai valori promossi dal proprio fondatore Mons. Pogliani, che dal 1896 morivano le scelte e l’operato della nostra Fondazione: l’attenzione e la vicinanza ai più fragili, disabili e anziani.

Perchè farlo in Sacra Famiglia?

Offriamo ai giovani la possibilità di scoprire che la fragilità e la diversità sono un universo da scoprire, fatto di incontri, emozioni e sorrisi.
Il Servizio Civile in Sacra Famiglia è:

  • mettersi in gioco;
  • mettersi al servizio degli altri;
  • scoprire il valore della solidarietà;
  • crescere a livello personale e relazionale;
  • conoscere una nuova realtà;
  • capire il mondo delle fragilità;
  • scoprire il vero significato della parola “integrazione”;
  • conoscere altri giovani che hanno fatto la stessa scelta;
  • sperimentare il mondo del lavoro.
Cosa dice chi l’ha fatto con noi:

“La cosa più bella del Servizio Civile è che si creano legami” Jasmine-

“Arrivi in reparto e gli Ospiti ti aspettano… quando non sono lì gli manco, e loro mancano a me. Sono pieni di allegria e gratitudine” -Steven-

“Consapevolezza, incontri, legami, relazioni, difficoltà. Qualcosa dentro di te cambia, si diventa un po’ meno egoisti e un po’ più disponibili… si cerca il bene degli altri oltre al proprio… “ -Beatrice-

“Mi sono sentita amata e accettata per quello che sono realmente “ -Chiara-

“Il Servizio Civile è un’opportunità di crescita personale, in cui emergono le potenzialità e le fragilità di ognuno di noi. E’ anche un modo per stare insieme, creare amicizie ed entrare in un mondo nuovo che, all’apparenza, sembra così lontano da noi, per poi accorgersi che in realtà siamo tutti così simili” -Gaia-

Per informazioni

Centro Volontariato Madre Teresa
   segreteria.volontariato@sacrafamiglia.org
   02 45677566

Seguici su

  

Leggi anche

The figurehead of the incredible 18K White gold or platinum Cartier Rêves signifiant Pantheres Look-alike Watch trip, the panther, over time, offers went from one movement to another, sometimes skeletonised, sometimes rotaing, providing rise an innovative repertoire that the most up-to-date Rêves p Pantheres enjoy belongs. The brand new Cartier Rêves p Pantheres watch introduced at the SIHH 2015 is equipped having a Forty two mm 18K white gold or platinum case established with brilliant-cut gemstones, the beaded top set which rolex replica has a brilliant-cut precious stone, sword-shaped fingers inside blued metal and a call throughout 18 karat white gold arranged along with brilliant-cut diamonds. Fully pave-set together with gemstones, this heavenly enjoy is an ode to be able to Cartier's symbolic canine. For the Rêves delaware Pantheres view, his or her silhouettes spotted using dark-colored lacquer indicate the actual timeless visual with their charming trace.