SERVIZI PER RIABILITAZIONE

Presidio Riabilitativo

Riabilitazione-ambulatori_Liguria

Il Presidio riabilitativo è accreditato con il Servizio Socio Sanitario Regionale, ma dispone anche di posti in solvenza. Accoglie utenti adulti e anziani che necessitano di interventi riabilitativi volti al recupero di capacità funzionali e/o alla stabilizzazione delle condizioni cliniche attraverso un percorso terapeutico intensivo.

Per questi pazienti è prevista una “presa in carico” globale e la formulazione di un progetto riabilitativo da parte dell’équipe (fisiatra, fisioterapista, psicologo, terapista occupazionale, logopedista), indicante la diagnosi, le disabilità presenti, gli obiettivi di miglioramento funzionale prefissi, le modalità e i tempi di svolgimento, i criteri e i tempi della verifica.

Il percorso è finalizzato alla dimissione a domicilio o all’inserimento in altra struttura socio sanitaria.

Le prestazioni fornite sono:

  • ricovero per degenza riabilitativa;
  • day hospital riabilitativo.

 

Modalità di accesso al ricovero:

  1. a) ricovero in regime di convenzione con il SSR:

I pazienti sono inviati su proposta del reparto di degenza ospedaliero a seguito di valutazione preventiva.

  1. b) ricovero in regime di solvenza:

 

L’utente richiede al servizio Accettazione l’appuntamento per una visita di valutazione da parte di un medico fisiatra del Presidio “Mons. Pogliani”.

A seguito di tale visita, se si ravvisa la necessità di un intervento riabilitativo in regime di degenza, viene autorizzato il ricovero.

Per i pazienti solventi è prevista inoltre la possibilità di una valutazione preliminare solo documentale da parte del Direttore Sanitario del Presidio.

Le tariffe giornaliere per la degenza in regime di solvenza sono disponibili presso il Servizio Accettazione (tel. 019/670111-2).

STRUTTURE CHE EROGANO IL SERVIZIO

Loano1
Loano1

Presidio Riabilitativo Loano (SV)

Via Carducci, 14 – 17025

Loano

segreteria.loano@sacrafamiglia.org

Tel. 0196 70111/112

Carta dei
Servizi

Modulo di
ammissione