LE STRUTTURE

SRP2 San Riccardo Cesano Boscone (ex CPA)

La Struttura Residenziale Psichiatrica è un’unità di offerta residenziale ad alta protezione e ad alta intensità terapeutico-riabilitativa. Accoglie utenti che presentano disturbi psichiatrici e comportamentali che interferiscono con lo sviluppo delle autonomie, associati a problematiche cognitive (Ritardo Mentale) di lieve o media entità.
Finalità del percorso riabilitativo a termine offerto agli utenti è la riduzione del disagio psichico e del disturbo comportamentale e il miglioramento delle autonomie con l’obiettivo di un reinserimento in ambito familiare o, in subordine, la dimissione verso strutture a minor protezione.
L’Unità è accreditata e a contratto col Servizio Sanitario Regionale come Struttura Residenziale Psichiatrica per interventi riabilitativi a carattere estensivo (SRP2).

Nella Struttura operano uno psichiatra responsabile, un responsabile gestionale, un medico di medicina generale, uno psicologo, un assistente sociale, infermieri professionali, educatori professionali e ausiliari socio assistenziali.
Gli educatori sono presenti dalle 7.00 alle 22.00, gli infermieri e gli operatori socio assistenziali sono presenti nell’arco delle 24 ore.
Il personale garantisce un elevata custodia ed assistenza nei bisogni primari, interventi riabilitativi sistematici individuali e di gruppo, collegati anche al territorio.
L’apertura è garantita 52 settimane annue compresi i festivi.

P.za Monsignor Moneta 1, 20090 
Tel. 02 45677 741/848