Un letto è più di un letto

Per molte persone accolte in una RSA (Residenza Sanitaria per Anziani), un letto è molto più di un letto: è un ambiente di assistenza e cura, un nido che accoglie e allo stesso tempo protegge. Un nido delicato, ma anche tecnologico che deve essere mantenuto sempre in perfetta efficienza. Proprio per la speciale attenzione che la Fondazione Sacra Famiglia dà agli ospiti, oggi è urgente cambiare alcuni letti nelle nostre residenze per anziani di Loano (SV) e Regoledo (LC).
In particolare, segnaliamo la necessità di 30 letti modello RSA – che danno la precedenza alla comodità, protetti per evitare il rischio di cadute – e 5 letti “modello ospedale”, specialistici e tecnologici, snodabili, proprio come quelli che si trovano nei nosocomi. Pensati per degenze più brevi, accolgono persone anziane traumatizzate a seguito di infarti o altri gravi stati di emergenza sanitaria.
L’appello che rivolgiamo ai sostenitori è dunque questo: aiutaci ad acquistare un letto, ci permetterai di proteggere sempre i nostri ospiti, in ogni istante della loro vita. La tua generosità è preziosa.
Scrivi a:
Ufficio Raccolta Fondi