Sei un ragazzo curioso che vuole conoscere altre realtà e vivere un’esperienza di volontariato per i giovani in Fondazione Sacra Famiglia? Allora il Summer Green 2025 è il posto giusto per te! Dal 9 al 27 giugno gli adolescenti potranno trascorrere del tempo a stretto contatto con anziani e disabili. I nostri educatori li guideranno in differenti attività insieme agli ospiti di Sacra Famiglia.

Spazio anche a laboratori (come quello di cucina e quello creativo), feste a tema, attività sportive e giochi all’aperto, sempre insieme agli ospiti e con caratteristiche adatte a tutti. Un’esperienza unica di crescita personale, unita alla possibilità di scoprire un mondo diverso e di creare nuove relazioni. Sono queste le opportunità che Sacra Famiglia propone a chi parteciperà al summer green, che è giunto alla sua undicesima edizione.

Tre settimane durante le quali i ragazzi verranno divisi in gruppi di 3/5 e svolgeranno attività in diversi reparti, sotto la guida esperta degli educatori. Ci saranno poi momenti di confronto tra i volontari per rielaborare l’esperienza, oltre a giochi insieme. I requisiti per partecipare a questo volontariato per i giovani sono essere nati tra il 2006 e il 2010 e avere una grande motivazione a mettersi in gioco.

Per iscriversi (posti limitati) c’è tempo dal 12 al 26 maggio ed è prevista una quota minima pari a 40 euro a settimana, che comprende i buoni pasto e la maglietta.
Gli orari del summer green sono dalle 9.30 alle 15:30: i ragazzi pranzeranno in mensa e nel pomeriggio saranno impegnati in diverse attività.

Per avere informazioni si può scrivere un’email a segreteria.volontariato@sacrafamiglia.org o chiamare lo 02 45 677 566 o scrivere un messaggio su WhatsApp al 3371189237 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15).

Vuoi saperne di più sul volontariato in Sacra Famiglia? Clicca qui