Lunedì 3 novembre, alle ore 10,30, nella chiesa di Sacra Famiglia si rinnoverà uno dei momenti più sentiti per la nostra fondazione: la celebrazione della Messa per i defunti. Come ogni anno ricorderemo in modo particolare gli ospiti della “Sacra” che ci hanno lasciato negli ultimi dodici mesi, nel periodo tra novembre 2024 e ottobre 2025. La celebrazione eucaristica sarà presieduta dal presidente, mons. Bruno Marinoni; al termine, come da tradizione, ci recheremo insieme al cimitero interno per un momento di preghiera.

Questo appuntamento annuale non è un semplice rito, ma esprime un valore fondamentale della nostra identità: la scelta del fondatore, monsignor Domenico Pogliani, di volere un cimitero all’interno di Sacra Famiglia non è mai stata un segno di tristezza o un richiamo alla “fine di tutto”. Al contrario, rappresenta la promessa che le persone che vivono con noi, pur nella malattia o nella difficoltà, sono accompagnate per tutta la vita, nella certezza che non saranno mai più sole.

Per Sacra Famiglia la memoria ha un valore immenso: vogliamo ricordare sempre il nome e la storia di tutti coloro che sono passati in Sacra Famiglia e di chi ha sostenuto la Fondazione con questo appuntamento che alimenta la riconoscenza per il cammino condiviso.