“PAAS”, il servizio per studenti DSA viene presentato in diretta su Facebook
L’evento è in programma per mercoledì 22 ottobre alle 12 sulla pagina di Fondazione. È in collaborazione con l’Istituto Comprensivo E. Curti di Gemonio ed è rivolto a genitori e insegnanti
I vostri figli o i vostri alunni hanno problemi a scuola? Niente paura, siete nel posto giusto. Mercoledì 22 ottobre alle 18:00 Sacra Famiglia ha organizzato uno speciale evento dedicato a genitori e insegnati.
Tutto quello che dovete fare, sarà visitare la pagina Facebook di Sacra Famiglia e seguire la diretta nella quale si parlerà del nuovo centro PAAS (Polo per l’Aiuto e l’Apprendimento Scolastico). Si tratta di un innovativo servizio, pensato per chi ha Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e in classe ha difficoltà con la scrittura, la lettura e i calcoli, per non parlare dei problemi di concentrazione. È rivolto a studenti dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado.
Il polo è in funzione nelle sedi di Cocquio Trevisago e Casbeno (Varese) ed è nato per offrire soluzioni concrete a chi fa fatica a stare al passo con la scuola. Come? Proponendo diagnosi, trattamenti mirati, tutoraggi personalizzati ed efficaci metodi di studio d’avanguardia.
Conduce il lavoro un’équipe multidisciplinare della quale fanno parte neuropsichiatri, psicologi, logopedisti ed educatori specializzati nel metodo Feuerstein e nell’utilizzo dei software di Anastasis, creati e progettati per rendere più semplice l’apprendimento. I software utilizzati nel centro si chiamano Geco ed ePico e sono ottimi strumenti per imparare con più facilità.
Sacra Famiglia propone un percorso diviso in due fasi: la prima è di conoscenza della famiglia e dello studente, a cui segue una proposta di intervento personalizzato. La seconda consiste nello sviluppo del progetto definito. In quest’ultima fase, possono essere compresi uno o più interventi, per esempio le attività tipiche ambulatoriali (che sono in solvenza) per il trattamento di DSA o altre tipologie di sostegno.
Per saperne di più sui servizi offerti, i metodi di studio, gli ausili e per conoscere i professionisti dell’èquipe specializzata, basta cliccare su questo link il 22 ottobre alle 18:00: https://www.facebook.com/share/1A1KB4MKXt/. L’iniziativa è in collaborazione con l’Istituto Comprensivo E. Curti di Gemonio.
Per maggiori informazioni, scrivere a: paas@sacrafamiglia.org
 O chiamare lo: 0332 327 920 il mercoledì (13:30-15) e il giovedì (10:00-12:00).