Sacra Famiglia e le università: qui studiano i futuri professionisti

24 gennaio 2024

In Casa di Cura Ambrosiana sono attive 12 collaborazioni con diversi Atenei. Gli studenti di Medicina, Fisioterapia e Infermieristica si formano da noi

Casa di Cura Ambrosiana, dove vengono formate le  future generazioni di professionisti della salute

Non solo un centro sanitario specializzato, ma anche un partner attivo nell'educazione e nella formazione delle future gene­razioni di professionisti della salute. Casa di Cura Ambrosiana può ben definirsi così, visto che ha al suo atti­vo 11 convenzioni con quattro Atenei - Statale, Bicocca, Vita Salute - San Raf­faele e Pavia – oltre all'importante collaborazione con l’Università Stata­le di Milano per il corso di laurea in infermieristica, di cui Fondazione Sacra Famiglia è sede dal 2022.

Gli studenti vengono seguiti dai nostri tutor, medici e operatori

Grazie a questi rapporti con scuole di specialità, corsi di laurea e master, gli studenti fanno pratica e si formano frequentando i reparti e approfondendo la pratica clinica sotto la guida dei no­stri tutor, medici e operatori. La motivazione degli studen­ti nel scegliere Casa di Cura Ambrosiana come sede di tirocinio è determinata dalle specializzazioni del nostro ospedale. Casa di Cura Ambrosiana è inoltre sede di tirocinio per il master di se­condo livello in ozonoterapia dell'U­niversità di Pavia.

Scopri di più

Casa di Cura Ambrosiana, la formazione delle future generazioni di professionisti della salute

Notizie, storie e progetti