Organizzazione

Gli organi di Casa di Cura Ambrosiana

Organigramma-CCA

I nostri servizi

Casa di Cura Ambrosiana è una società di capitali controllata al 100% da Fondazione Sacra Famiglia.
È gestita dal Consiglio di amministrazione, a cui sono affidati poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione. Il Consiglio, composto da tre membri, governa i temi organizzativi, patrimoniali ed economici ed è responsabile dell'approvazione di cambiamenti interni e dell'accettazione di donazioni e lasciti seguendo i principi promossi dal Codice Etico. I consiglieri restano in carica quattro anni, con la possibilità di essere riconfermati.
Il Consiglio esprime un Presidente, al quale sono attribuiti funzioni generali di vigilanza, indirizzo e coordinamento.
Il Consiglio di amministrazione nomina il Direttore generale, che ricopre le funzioni direttive e propone i direttori a capo alle varie sezioni dell'Ente.
La azioni del Consiglio sono sottoposte al controllo di un Organismo di vigilanza composto da tre membri.
Il Collegio sindacale è composto da tre membri effettivi e due supplenti. Tutti i membri del Collegio durano in carica per tre esercizi fiscali e sono rieleggibili.
Casa di Cura Ambrosiana si avvale infine della società di revisione contabile EY S.P.A. per l'espletamento delle funzioni di controllo e vigilanza contabile sancite dagli artt. 2409 ter e ss. cod. civ. e dalla DGR Lombardia n. IX/4606 del 2012.

Vai alla home di Casa di Cura Ambrosiana

Prossimi corsi

Notizie, storie e progetti