Ginecologia-Ostetricia

La Ginecologia e l'Ostetricia ambulatoriale in Casa di Cura Ambrosiana: una vasta gamma di prestazioni mediche e diagnostiche per la salute riproduttiva femminile.

Per la salute riproduttiva delle donne

Gli esami ginecologici di routine includono gli esami pelvici per controllare la salute degli organi riproduttivi femminili, come l'utero, le ovaie e la vagina, il nostro ambulatorio ginecologico può diagnosticare e trattare una varietà di condizioni come: endometriosi, fibromi uterini, cisti ovariche, sindrome dell'ovaio policistico (PCOS), infezioni vaginali e altri disturbi.
I nostri ginecologi possono fornire consulenza e prescrivere metodi contraccettivi, come la pillola anticoncezionale, l'impianto contraccettivo, il dispositivo intrauterino (IUD) e il diaframma.
Gli specialisti possono fornire consulenza preconcezionale, per ottimizzare la salute riproduttiva e preparare le pazienti a una gravidanza sana così come consulenze e trattamento per problemi di fertilità, in caso di difficoltà a concepire il ginecologo può valutare le cause dell'infertilità e raccomandare trattamenti appropriati o indirizzare a specialisti della fertilità.

Controlli preventivi

Pap test: è uno screening importante per la prevenzione del cancro cervicale. Durante un pap test, il ginecologo preleverà campioni di cellule dal collo dell'utero per poi farle esaminare, così da individuare eventuali anomalie. L’ambulatorio esegue test per rilevare infezioni come la clamidia, la gonorrea, la sifilide, l'HIV e altre MST (Malattie Sessualmente Trasmissibili), specialmente in caso di rapporti sessuali non protetti o sintomi sospetti.

La nostra competenza specialistica

Se necessario, il nostro staff medico può eseguire interventi chirurgici in elezione sugli organi riproduttivi femminili per trattare condizioni come fibromi, cisti ovariche, endometriosi, sterilizzazione tubarica, correzione di anomalie uterine e altro ancora.

L’importanza del monitoraggio

I nostri ginecologi possono aiutare le donne durante la transizione attraverso la menopausa, gestendo sintomi come vampate di calore, secchezza vaginale, cambiamenti ormonali e osteoporosi.
Quando rivolgersi al ginecologo
Ci sono diverse situazioni in cui è consigliabile rivolgersi a un ginecologo per una visita o una consulenza.

Ginecologia

 

Prevenzione e monitoraggio
È consigliabile programmare visite ginecologiche regolari, solitamente una volta all'anno. Durante tali visite, il ginecologo esegue controlli di base, esami di screening e discute di eventuali preoccupazioni sulla salute riproduttiva
Problemi con il ciclo mestruale.
In caso di problemi con il ciclo mestruale, come periodi irregolari, dolorosi o troppo abbondanti.
Dolori e fastidi
In caso di dolore, prurito, bruciore, secrezione anomala o gonfiore nella zona genitale o pelvica.
Contraccezione In caso di necessità di informazioni o consulenza sulla contraccezione.

A gennaio vieni a fare
colazione da noi!

Prenota un servizio al nuovo Punto Prelievi di Casa di Cura Ambrosiana e avrai un buono per goderti un dolce momento di relax al bar

Scopri la promozione

L'équipe medica

Agostoni Giovanni

Vedi il profilo

Colombo Mario

Ostetricia e Ginecologia
Vedi il profilo

Fantini Daniela Giovanna Angela

Vedi il profilo

Palladini Maria Elena

Vedi il profilo

Poggi Chiara Maria

Ostetricia e Ginecologia
Vedi il profilo