Che cos'è
È una misura che permette di sostenere l’autonomia e il benessere dell’anziano mantenendolo nel calore della propria casa. Con il servizio di RSA Aperta, Sacra Famiglia ti offre un supporto sociosanitario innovativo e altamente specializzato per affrontare con serenità la fragilità o la demenza. Grazie a questa misura, è possibile rinviare il ricovero in strutture residenziali.
Tra le prestazioni troviamo attività di stimolazione cognitiva e motoria per favorire la mobilità e l’autonomia e per il mantenimento delle abilità residue.
Inoltre, il servizio si prende cura del benessere psicologico del caregiver, offrendo sostegno emotivo e pratico anche per gestire i disturbi del comportamento dell’assistito.
A chi si rivolge
Questo servizio si rivolge a persone con demenza certificata da specialisti geriatri o neurologi di strutture accreditate, e ad anziani non autosufficienti di età pari o superiore a 75 anni, con riconoscimento di invalidità civile al 100%.
Le prestazioni di RSA Aperta sono interamente a carico del Servizio Sanitario Regionale.
Il servizio è erogato dalle seguenti RSA
Guarda le strutture e consulta le carte dei servizi specifiche del servizio
San Luigi Cesano Boscone Carta dei servizi
San Pietro Cesano Boscone Carta dei servizi
Santa Caterina Settimo Milanese Carta dei servizi
Borsieri-Colombo Lecco Carta dei servizi
Regoledo di Perledo Carta dei servizi
Contattaci per ulteriori informazioni o per attivare il servizio che fa per te, ti guideremo passo passo anche per gli aspetti burocratici e di modulistica:
Numero verde: 800 752 752, dal lunedì al venerdì, ore 8.30-16.30
E-mail: adiv@sacrafamiglia.org