Chi siamo

Transitional-care-apertura
Fondazione Sacra Famiglia è l’organizzazione sociosanitaria non profit più importante in Lombardia nel settore della disabilità e dell’assistenza agli anziani e una delle più significative a livello nazionale. Espressione della diocesi di Milano, ogni anno grazie a oltre 2.200 professionisti nelle sue 20 sedi accoglie, cura e accompagna decine di migliaia di adulti e minori con fragilità o disabilità anche complesse, e offre servizi sanitari di qualità a tutta la popolazione.
 

“Perché tu sei prezioso ai miei occhi, sei degno di stima e io ti amo”. (Is 43, 4)

MissioneFondata 130 anni fa, Sacra Famiglia ha continuamente accresciuto e adattato la varietà degli interventi ed è oggi articolata in un vero e proprio sistema che copre ogni fase dell’accoglienza e della cura dei propri ospiti.
La Fondazione accoglie, assiste, cura e accompagna bambini, adulti e anziani che soffrono di complesse o gravi fragilità o disabilità fisiche, psichiche e sociali, con un progetto per la qualità della vita, garantendo l’accesso alle terapie e ai sostegni necessari ad assicurare il miglior benessere possibile.
Di cosa ci occupiamoDai servizi medici negli ambulatori e nei reparti di ricovero con la Casa di cura Ambrosiana a quelli per la riabilitazione; dai Centri diurni e residenziali all’assistenza domiciliare sul territorio; dai laboratori creativi e occupazionali alle aree di specializzazione, come l’autismo o le disabilità gravissime di minori; fino ai percorsi didattici del proprio Centro di formazione che dal 1997 garantiscono l’aggiornamento permanente del personale e sono un riferimento per gli operatori sociosanitari dell’intera regione.

Scopri i nostri principi