Centro diurno (CDD) per persone con autismo Santa Chiara 2 - Cesano Boscone

Attività e servizi 

Le attività svolte al CDD sono strutturate per offrire a ogni utente un’assistenza personalizzata, studiata con la famiglia sulla base delle esigenze di ognuno. L’obiettivo è garantire sempre l’uguaglianza, la dignità e la libertà della persona, senza discriminazione, assicurando qualità, continuità e appropriatezza degli interventi. Allo stesso tempo, il Centro diurno si impegna a favorire l’autonomia e l’integrazione sociale, creando significative occasioni di relazione che rendano più ricca e partecipata la vita quotidiana.

 


Attività motorieSport in piscina, atletica, golf, bocce, baskin
Danza e attività di movimento
Attività fisica adattata (APA)
Attività di animazione e laboratori Laboratori gastronomici e cucina
Musicoterapia
Attività manuali e creative
Laboratori abilitativi
Giardinaggio e attività in serra
Attività socio-sanitarie e assistenziali Interventi infermieristici
Somministrazione farmaci, primo intervento, monitoraggio dello stato di salute
Prestazioni fisiatriche (ad es. prescrizione di ausili) e fisioterapiche
Assistenza ai bisogni primari: igiene, alimentazione, deambulazione

Richiedi informazioni
sui servizi di Sacra Famiglia

Compila il form,
ti ricontatteremo appena possibile!

Invia una richiesta 
Chi può accedereIl Centro diurno accoglie persone con disabilità e con disturbo generalizzato dello sviluppo. L’Unità può ospitare fino a 25 persone adulte di entrambi i sessi (dai 18 anni ai 65). Vi accedono prevalentemente soggetti con diagnosi di autismo, con basso funzionamento intellettivo, basse dipendenze funzionali e disturbo del comportamento adattivo. In casi specifici, secondo normativa regionale, è possibile accogliere anche minorenni. Per richiedere l’accesso alla struttura, scaricare la Domanda di ricovero.
Il personale Il personale della struttura è composto da: educatori professionali, medici, psicologi, infermieri, ASA, fisioterapisti e terapisti occupazionali. Tutti operano in sinergia per garantire la continuità del progetto di vita di ciascun utente.
Altre informazioni Per le informazioni riguardanti orari e giorni di apertura, calendario, modalità di ammissione e dimissione e altro, consultare la Carta dei servizi della struttura.

Notizie, storie e progetti