Una sospensione dei servizi solo temporanea: l'Hospice di Sacra Famiglia a Inzago non chiuderà. La Fondazione desidera fare chiarezza e rassicurare il territorio, dopo le voci e le segnalazioni riguardanti la presunta chiusura. Al contrario, l'obiettivo è migliorare la struttura e i servizi che offre l'Hospice e per questa ragione sono previsti importanti interventi di riqualificazione energetica.
Verrà infatti realizzato un sistema di isolamento termico delle facciate (il cappotto), i serramenti saranno sostituiti, verrà installato un impianto fotovoltaico e l'impianto di riscaldamento e raffrescamento verrà rifatto completamente. Tutto ciò per far raggiungere all'edificio l'efficientamento energetico.
Non sarà possibile eseguire i lavori in presenza degli utenti e degli ospiti, pertanto le attività dell'Hospice verranno sospese temporaneamente. Questo significa che i nuovi ingressi saranno bloccati, mentre non si interromperà il percorso di cura e presa in carico delle persone attualmente accolte presso il servizio.
La riapertura dell'Hospice è prevista quando i lavori saranno terminati. Lavori che sono finalizzati a rendere l'ambiente più confortevole, efficiente e sostenibile, per continuare a offrire un servizio di alta qualità ai pazienti dell'Hospice e a chi è accolto nella RSD, molto scelta dalle famiglie, segno del riconoscimento della qualità e dell'attenzione che dedichiamo a ogni ospite.
Per saperne di più sull'Hospice della sede di Inzago clicca qui.