Sacra Famiglia rafforza la sua presenza sul territorio e accorcia le distanze tra le proprie sedi e i pazienti: oltre all’area milanese, il servizio di Cure Domiciliari (C-DOM, ex ADI) è ora attivo anche nella provincia di Varese, nei distretti di Azzate, Laveno Mombello, Luino e Varese.
Un servizio che porta a casa dei pazienti, che non possono recarsi in ospedale per ricevere cure o effettuare degli esami, la professionalità di una struttura sanitaria senza il bisogno di spostarsi dalla propria abitazione. Con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di un soggetto fragile.
Un lavoro di squadra
L’équipe che Sacra Famiglia mette a disposizione ai pazienti al domicilio è composta da geriatri, fisiatri, infermieri, terapisti della riabilitazione, assistenti sociali, operatori socio-sanitari (OSS) e psicologi. Ci sono poi i Responsabili Sanitari che si occupano della valutazione e miglioramento della qualità e il Care Manager, con compiti di natura organizzativa delle attività domiciliari.
Il servizio è attivabile con la richiesta da parte del medico di medicina generale o dell’assistente sociale. Inoltre è gratuito per chi rientra nei requisiti previsti (l’impossibilità temporanea o permanente, di recarsi in ambulatorio).
In caso di dimissione ospedaliera, sarà la struttura stessa a semplificare la procedura prendendo in carico ogni aspetto organizzativo. Prima di tornare a casa, i medici dell’ospedale comunicheranno direttamente con i servizi del territorio, trasmettendo tutta la documentazione clinica per il piano di cure necessario.
Per maggiori informazioni, si può visitare l’apposita sezione sul sito o chiamare il numero verde 0332 327920.