Sacra Famiglia e EssilorLuxottica: un passo in più per la salute visiva di ospiti e operatori

16 gennaio 2026

Si espande l’impegno condiviso per offrire cure oculistiche e supporto concreto alle persone e a chi se ne prende cura

luxottica

Agevolazioni su occhiali e lenti a contatto per gli operatori di Fondazione Sacra Famiglia e Casa di Cura Ambrosiana: questo è il risultato dell'accordo tra Sacra Famiglia ed EssilorLuxottica per il 2026. Gli operatori potranno usufruire di vantaggi esclusivi sia online che in uno dei circa 18.000 negozi della rete globale della multinazionale italo-francese.

Un sostegno concreto per gli operatori
Il piano di intervento è pensato per rispondere alle esigenze pratiche del lavoro quotidiano degli operatori, che svolgono attività che possono comportare l’usura o il danneggiamento degli occhiali, dal lavoro con persone con disturbi del comportamento alle attività all’aria aperta.

Agevolazioni estese anche ai familiariL’iniziativa comprende convenzioni dedicate presso i punti vendita Salmoiraghi & Viganò e GrandVision, valide anche per i familiari degli operatori. Le agevolazioni riguardano occhiali da vista e da sole, lenti a contatto e prodotti per la cura degli occhi, utilizzabili sia in negozio, tramite voucher, sia online attraverso codici dedicati. Per accedervi è sufficiente registrarsi sul portale convenzioni.

La vista come strumento di relazione“Se gli occhi non funzionano, le persone sono totalmente escluse dal mondo. La relazione passa anche attraverso la vista, ed è un elemento assolutamente fondamentale”, ha dichiarato il Presidente Monsignor Bruno Marinoni. Così Sacra Famiglia, grazie alla preziosa collaborazione con EssilorLuxottica, dimostra nuovamente la massima attenzione nei confronti delle esigenze dei propri ospiti e dei dipendenti, che ne vivono gli spazi ogni giorno.

Notizie, storie e progetti