Ambulatorio riabilitativo di Regoledo

Attività e servizi L’Unità Operativa di Riabilitazione situata presso la Fondazione Sacra Famiglia di Regoledo di Perledo eroga prestazioni riabilitative in regime ambulatoriale e domiciliare, dedicate sia all'area Generale che Geriatrica. Il servizio si rivolge a utenti adulti e in età evolutiva con disabilità fisiche o cognitive (patologie ortopediche, neurologiche, reumatiche o ritardi dello sviluppo) che necessitano di recupero funzionale e autonomia, senza richiedere ricovero continuo. La struttura, accreditata con il Sistema Socio Sanitario Regionale, opera attraverso la stesura di Progetti Riabilitativi Individuali (PRI). Presso la sede di Regoledo sono attivi la segreteria organizzativa per la gestione amministrativa e il pagamento dei ticket, l'ambulatorio fisiatrico e la palestra riabilitativa, situati al piano seminterrato.

Le stesse prestazioni vengono erogate anche negli Ambulatori Riabilitativi di Premana e Introbio



Attività Medico-DiagnosticheVisita specialistica fisiatrica (prima visita e controlli)
Valutazione e diagnosi funzionale
Stesura del Progetto Riabilitativo Individuale
Monitoraggio dell'andamento clinico del progetto
Prescrizione di protesi, ortesi e ausili

Riabilitazione Adulti e GeriatricaRiabilitazione motoria per patologie ortopediche, traumatologiche e reumatiche
Riabilitazione neuromotoria per patologie neurologiche
Recupero funzionale per disabilità fisiche e cognitive che limitano l'autonomia

Richiedi informazioni
sui servizi di Sacra Famiglia

Compila il form,
ti ricontatteremo appena possibile!

Invia una richiesta 
Chi può accedere Il servizio si rivolge a utenti adulti, residenti principalmente nel territorio del Distretto di Bellano, che presentano compromissioni fisiche o cognitive, anche multiple, tali da limitare l'autonomia nella vita quotidiana. Nello specifico, l'accesso è dedicato a pazienti affetti da patologie ortopediche, traumatologiche, neurologiche, reumatiche. È possibile usufruire delle prestazioni tramite il Servizio Sanitario Nazionale muniti di impegnativa oppure scegliendo il regime di solvenza privato.
Il personale L'equipe multidisciplinare che opera nella struttura è composta dal Medico specialista in medicina fisica e riabilitativa, che ricopre anche il ruolo di responsabile del servizio, affiancato da altri medici fisiatri e specialisti in Neuropsichiatria infantile. L'esecuzione dei trattamenti è affidata al coordinatore dei terapisti, ai fisioterapisti e ad altre figure professionali dell'area riabilitativa. Completano lo staff l'assistente sociale, l'infermiere professionale e il personale di segreteria che si occupa dell'accoglienza e della parte amministrativa.
Altre informazioni Per le informazioni riguardanti orari e giorni di apertura, calendario, modalità di ammissione e dimissione e altro, consultare la Carta dei servizi della struttura.

Notizie, storie e progetti