Motociclisti e volontari: chi sono e come si diventa "Angeli in Sella"

15 gennaio 2026

Il nuovo gruppo di volontari nasce con l'intento di trasformare la Befana Benefica in un legame stabile e continuativo durante tutto l'anno

Befana_Benefica_Motociclistica

Sei un appassionato motociclista e ti piacerebbe vivere un'esperienza di volontariato per conoscere gli ospiti di Sacra Famiglia? Unisciti alle persone che hanno già compilato il modulo per entrare a far parte degli "Angeli in Sella", il nuovo gruppo di volontari di Fondazione.

La Befana Motociclistica


Anche quest'anno la Befana Benefica Motociclistica ha avuto un grande successo e l'idea è di estenderla e farla durare tutto l'anno. Alla 57esima edizione dello storico corteo organizzato dal Moto Club Ticinese hanno infatti partecipato 4.000 motociclisti, che sono entrati nella sede di Cesano Boscone facendo rombare le moto. Una sfilata spettacolare attesa tutti gli anni con gioia dai nostri ospiti, molti dei quali hanno una grande passione per i motori e per il senso di libertà che essi simboleggiano.

Entra anche tu a far parte degli "Angeli in Sella"Per questo motivo Fondazione ha inaugurato il gruppo di volontari "Angeli in Sella", per festeggiare tutto l'anno questa ricorrenza tanto sentita. Sacra Famiglia proporrà alcune iniziative dedicate ai motociclisti e chi vorrà potrà partecipare. Il progetto è reso ancora più bello dal fatto che le nostre sedi sono presenti anche in aree molto amate dai biker, come il Lago di Como o il Lago Maggiore. Luoghi perfetti per fare un giro in moto, sullo sfondo di bellissimi paesaggi. 

Un legame stabile e duraturoBefana Benefica Motociclistica«Il nostro messaggio rivolto ai motociclisti è: restiamo in contatto, se avete voglia di venire a trovarci con le vostre moto siete i benvenuti», spiega Alessia Sarrapochiello, responsabile del Servizio Volontariato di Sacra Famiglia, che aggiunge: «Ci auguriamo che questa iniziativa possa creare momenti di incontro e relazione tra i nostri ospiti e gli amici motociclisti che li hanno a cuore. Con loro svolgeremo diverse attività come merende, pranzi tutti insieme e altro ancora. Venite a trovarci!»
Tutti i motociclisti possono far parte degli "Angeli in Sella" e regalare agli ospiti giovani e meno giovani momenti di svago, compagnia e divertimento durante l'anno. Chi è interessato può compilare il modulo ed entrare nella nostra grande famiglia o scrivere un'email a angelinsella@sacrafamiglia.org

Compila il modulo


Notizie, storie e progetti