Cambia colore al Natale: i prodotti del Mirtilleto sono pronti

06 dicembre 2025

Fino al 6 gennaio è possibile portarsi a casa confetture extra, succhi e il buonissimo PanMirtillo e contribuire al successo del nostro progetto agricolo

prodotti-mirtilleto

Un dono speciale
Il Natale di Fondazione Sacra Famiglia si colora del blu dei frutti coltivati a Cesano Boscone. I prodotti del Mirtilleto di Sacra Famiglia, il Mirtilleto di don Mirtillo, sono pronti per diventare un dono speciale che sostiene un progetto di agricoltura sociale. Le confetture e i succhi sono lavorati ad Abbiategrasso a cura della cascina Clementina, partner di Fondazione nel progetto, seguendo un metodo naturale e senza conservanti.
Panettone, succhi e confettureIl pezzo forte della collezione è il PanMirtillo, il panettone artigianale prodotto dalla pasticceria Albertengo, farcito con la purea dei nostri mirtilli; sono inoltre disponibili le confetture extra di mirtillo e misto bosco, che nascono dalla lavorazione di mirtilli, lamponi e more di nostra produzione, e gli ottimi succhi al mirtillo.
Come acquistare e sostenere il Mirtillo TeamScegliere questi prodotti significa contribuire direttamente alla crescita del progetto e sostenere il lavoro del Mirtillo Team, il gruppo di ospiti con disabilità e fragilità che ha contribuito a curare la piantagione e ha fatto crescere le 800 piantine di mirtillo. I prodotti sono disponibili fino al 6 gennaio presso la sede di Cesano Boscone, dalle ore 9 alle ore 12, nello speciale espositore allestito in portineria. Per i vostri regali potete scegliere tra il PanMirtillo e tre tipologie di confezioni: una con due confetture extra, una con una confettura e due succhi e il kit da quattro succhi presentato in una pratica fustella.

Per informazioni: ilmirtilleto@fondazioneprofamilia.it

Notizie, storie e progetti