Comunità educativa per minori Villa Giuditta - Varese

Attività e servizi Le attività della Comunità educativa sono pensate per offrire ai minori sostegno nelle attività quotidiane. Vengono inoltre organizzati momenti di socializzazione adatti a tutte le età e attività animative. L’obiettivo è offrire loro accoglienza e farli sentire a casa propria in un contesto accogliente e familiare. Nelle nostre Comunità vengono sempre accolti anche fratelli e sorelle che così non devono essere divisi. Allo stesso tempo, la Comunità offre accoglienza ai minori allontanati dalla famiglia d’origine sulla base di progetti individuali concordati con l’Autorità giudiziaria e i Servizi di tutela.


Le attività Sostegno e promozione delle attività della vita quotidiana
Inserimento a scuola
Colloqui di conoscenza con la famiglia
Accompagnamento a visite mediche e specialistiche
Gestione dei farmaci prescritti dal pediatra
Iscrizione al pediatra di base
Valutazione specialistica neuropsichiatrica infantile
Accompagnamento a progetti di dimissione dalla comunità
Sostegno psicologico
Attività animative e di socializzazione
Attività sul territorio
Vacanze
Attività sportiva

Richiedi informazioni
sui servizi di Sacra Famiglia

Compila il form,
ti ricontatteremo appena possibile!

Invia una richiesta 

Chi può accedereLa comunità accoglie minori di entrambi i sessi di età compresa tra i 3 e i 12 anni, che vengono allontanati dalla famiglia di origine con decreto del Tribunale dei minorenni.
Il personale Il personale della struttura è composto da: direttore delle sedi varesine, psicologo, coordinatore di comunità, educatori professionali, neuropsichiatra infantile, logopedista, psicomotricista, un’ausiliaria, un custode, volontari.
Altre informazioniPer le informazioni riguardanti orari e giorni di apertura, calendario, modalità di ammissione e dimissione e altro, consultare la Carta dei servizi della struttura.

Notizie, storie e progetti