Un momento di festa, dove cultura e intrattenimento si uniscono per regalare a tutti una serata speciale. La sede di Regoledo di Fondazione Sacra Famiglia si appresta a concludere le celebrazioni del suo 60esimo anniversario e lo fa con un evento di grande rilevanza: lunedì 16 febbraio alle ore 21 il Cinema di Bellano ospiterà il comico Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che dialogherà con il medico-scrittore bellanese Andrea Vitali. In questi 60 anni, la sede di Regoledo è stata una forte presenza per il territorio, assistendo e mostrando vicinanza alle persone fragili fin dal 1965. Anche il Cinema di Bellano, polo culturale di riferimento del paese, festeggia una ricorrenza importante: i suoi vent'anni.
La fregatura di avere un'anima
Durante la serata Giacomo Poretti presenterà insieme ad Andrea Vitali il suo ultimo libro, La fregatura di avere un'anima, edito nel 2025 da Baldini+Castoldi. Per l'attore e lo scrittore sarà anche l'occasione di confrontarsi tra ricordi, racconti e letture. L'ingresso all'evento è libero e senza prenotazione, fino a esaurimento posti.
Giacomo Poretti e il legame con Sacra Famiglia
Il rapporto tra il comico e Fondazione non nasce oggi: Poretti aveva già incontrato operatori e studenti della sede di Cesano Boscone nel 2022 e si era esibito in teatro, sempre a Cesano Boscone, con il suo spettacolo Turno di notte, in cui raccontava la sua esperienza come infermiere all'ospedale di Legnano: ad applaudirlo, una folta rappresentanza di operatori sanitari di Sacra Famiglia. Inoltre, in occasione dell'apertura dell'anno accademico del corso di infermieristica aveva anche visitato la struttura.