Nell’incidente hanno perso la vita anche il marito di Zoila, l’altra figlia della coppia Carla Stefany e la figlia di Silvana, Summer, che aveva 4 anni. I funerali verranno celebrati venerdì 25 luglio alle 10 del mattino, presso la Chiesa di San Pietro Apostolo a Gravellona Toce (VB)

«Erano sempre sorridenti, con il sorriso stampato in volto. Zoila, in particolare, aveva lo spirito del Sudamerica». Massimiliano Raso ricorda così Zoila Basulto e la figlia Silvana Visconti, le dipendenti di Sacra Famiglia che hanno perso la vita lo scorso 15 luglio a causa di un grave incidente stradale. Insieme a loro ci hanno lasciato anche il marito di Zoila, l’altra figlia della coppia Carla Stefany e la figlia di Silvana, Summer, che aveva solo 4 anni. I funerali verranno celebrati venerdì 25 luglio alle 10 del mattino, presso la Chiesa di San Pietro Apostolo a Gravellona Toce (VB).

Raso, Oss in Sacra Famiglia da 7 anni, ha lavorato sia con Zoila sia con Silvana nella sede di Verbania e i tre abitavano vicino. «Facevamo il tratto di strada insieme per andare al lavoro», racconta, «e parlavamo della Calabria. Io sono calabrese e loro erano entrambe molto legate a quella terra. Zoila era innamorata della Calabria, aveva preso lì una casa e ogni volta che poteva andava giù». Anche Olga Barbaglia, di professione Oss, ha lavorato per 20 anni con Zoila e di lei ha un bellissimo ricordo: «Era una persona solare, sorridente, non si arrabbiava mai. Rendeva allegri gli ospiti. Se vedeva qualcuno triste sapeva come farlo sorridere. Una persona di cuore, generosa, splendida. Lavoravamo spesso in turno insieme e ci aiutavamo a vicenda. Era sempre scherzosa e rendeva il lavoro veramente leggero».

Noi di Fondazione Sacra Famiglia vogliamo esprimere ancora una volta la più profonda vicinanza a tutti coloro che sono stati toccati da questo dramma inaspettato. Ci uniamo nella preghiera e nel ricordo, con la speranza che tutti possano sentire la nostra discreta solidarietà in questi momenti. Il Signore dia forza e conforto a chi si trova smarrito e disarmato davanti a un dramma così inaspettato. Per chi ha fede, Egli sia consolazione; per chi non crede, possa avvertire il sostegno e la solidarietà umana di chi è loro vicino.

Per ricordare le colleghe e i loro familiari il nostro presidente, monsignor Bruno Marinoni, ha presieduto una Santa Messa la scorsa domenica 20 luglio alle ore 10.30 nella chiesa di Sacra Famiglia a Cesano Boscone, per invocare dal Signore speranza e consolazione. Inoltre, la mattina del 18 luglio, anche la sede di Verbania ha ricordato le vittime dell’incidente con un momento di preghiera.